Aprile 24, 2024
EVENTIVINO

AKENTA EXCLUSIVE NIGHT, LO SPUMANTE SUBACQUEO PROTAGONISTA

Lunedì 8 maggio la lussuosa location romana “La Lanterna” ha ospitato l’Akènta Exclusive Night, evento organizzato dalla cantina Santa Maria La Palma per raccontare il progetto dello spumante subacqueo Akènta.

Una serata speciale dedicata ai vini della Sardegna, con un focus particolare su Akènta, lo spumante che sta diventando a tutti gli effetti “la bollicina della Sardegna”. Il party esclusivo organizzato dalla cantina Santa Maria La Palma ha dato modo di confrontarsi con i pareri di giornalisti del settore enologico, imprenditori, e ristoratori del panorama romano, riscontrando un alto tasso di consensi. I vini sardi sono stati i protagonisti della serata in uno degli spazi per eventi più amati della Capitale, caratterizzato da una struttura in vetro e acciaio firmata dall’architetto Massimiliano Fuksas.

Il progetto Akènta Sub

L’ospite d’onore è stato Akènta Sub, una selezione di che viene affinata sott’acqua, dando vita a uno spumante subacqueo dal sapore e carattere unico.

Ogni anno un numero limitato di bottiglie di vino spumante Akènta, prodotto da una selezione di uve di Vermentino di Sardegna DOC, viene lasciato affinare a circa 40 metri di profondità. Grazie a questa immersione l’Akènta Sub si ossigena nel bicchiere sprigionando profumi e sentori che richiamano il mare.

Quest’etichetta proprio quest’anno è diventato Official Wine del “Vinitaly and the City”: un vero trionfo per la Cantina Santa Maria La Palma, produttrice di oltre 5 milioni di bottiglie ogni anno.

Akènta Exclusive Night

La serata è iniziata con un aperitivo sulla terrazza in compagnia dei vini di punta dell’azienda. Non solo la linea Akènta, ma anche dai vini “Prestige” come Ràfia, Redìt Cannonau Riserva e Recònta e Cagnulari Riserva, quest’ ultimo, un vino da un’uva autoctona sarda che sta riscontrando sempre più successo.

Nel corso della kermesse si sono alternate musica e show, dal dj set di Dj Imbimbo alla performance di Gianfranco Butinar, arrivando a spettacoli di magia e mentalismo: un cocktail di divertimento che ha saputo intrattenere e divertire gli ospiti oltremodo.

L’ospite d’onore è stato Akènta Sub, una selezione di che viene affinata sott’acqua, dando vita a uno spumante subacqueo dal sapore e carattere unico.

Una serata speciale dedicata ai vini della Sardegna, con un focus particolare su Akènta, lo spumante che sta diventando a tutti gli effetti “la bollicina della Sardegna”. Il party esclusivo organizzato dalla cantina Santa Maria La Palma.

Nel corso della kermesse si sono alternate musica e show, dal dj set di Dj Imbimbo alla performance di Gianfranco Butinar, arrivando a spettacoli di magia e mentalismo: un cocktail di divertimento che ha saputo intrattenere e divertire gli ospiti oltremodo.