Giugno 23, 2024
CIBOPORZIONICREMONA

ANNI E BICCHIERI NEL QUARTIERE GARBATELLA A ROMA

Anni e Bicchieri si trova nel cuore della Garbatella, accanto al teatro Palladio, Un angolo di Roma che è un incanto e che merita la visita anche per gli appassionati della tavola.

Da un lato c’è un ottimo wine bar, La Mescita, con vini anche poco conosciuti e pregevoli (non solo italiani) e formaggi e salumi di qualità. Dall’altro questo locale volutamente retrò, che accoglie con un bel banco (anche questo ricco di prodotti selezionati) e tante etichette attraenti, e una saletta accattivante per il bel pavimento e gli accoglienti divanetti.

Il locale

Gestiscono e sono presenti Fabrizio Neri e Catia Carpentieri, in cucina i giovani Daniele Beccari e Francesco D’Amico (souschef), al bar Luis Felipe Nieves, in sala la giovane Lorenza Fusco.

L’ambientazione, l’accoglienza e il servizio sono indubbiamente i punti di forza. La cucina segue fedelmente l’impronta romana con largo spazio al quinto quarto. Le cose migliori: la pajata alla cacciatora e un tortino di rigaglie che ci ricorda le shepherd’s pie anglosassoni. Le porzioni oltre che corroboranti (a volte un po’ troppo), sono anche generose, i prezzi competitivi. Ed infatti il locale è quasi sempre pieno, quindi è meglio prenotare. Ed infine un ringraziamento a Stefano Callegari che ci ha invitato e tenuto compagnia.