L’ottava partecipante alle 𝗦𝗲𝗹𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼-𝗦𝘂𝗱 di EMERGENTEPASTRY è Erika Belen Torres Quinapanta del Giulia Restaurant a Roma.

Erika inizia a 19 anni, con un corso e poi un master che le consentono di entrare nella prestigiosa cucina di 𝗣𝗮𝘀𝗰𝘂𝗰𝗰𝗶 𝗮𝗹 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗶𝗰𝗰𝗶𝗼𝗹𝗼 al fianco dello chef Gianfranco Pascucci .Dopo un anno, ricco di insegnamenti, arriva al ristorante 𝗟𝗮 𝗣𝗮𝗿𝗼𝗹𝗶𝗻𝗮 dove gli Chef Iside De Cesare e Romano Gordini le insegnano il rispetto per le materie prime e come lavorarle e valorizzarle al meglio.
Infine continua la sua esperienza prima al 𝗥𝗼𝘀𝘀𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗶𝘀 𝗥𝗲𝘀𝘁𝗮𝘂𝗿𝗮𝗻𝘁 di Ravello e poi al 𝗠𝗲𝘁𝗮𝗺𝗼𝗿𝗳𝗼𝘀𝗶 di Roma -“Meta da me molto ambita viste le origini dello chef Roy Caceres “.
Il suo pensiero sulla pasticceria è chiaro: “Non c’è cosa più bella che vedere la gioia nelle persone mentre assaporano qualcosa di tuo. Questo mi riempie il cuore “.
Da quel momento non ha più lasciata la sua postazione.
Tutti i concorrenti di questa edizione: Mariasole Martella dell’Imàgo Restaurant* presso Hotel Hassler di Roma, Fabio Capasso già Don Alfonso* presso San Barbato Resort Spa & Golf *****L a Lavello (PZ), Giacomo Bresciani del Giglio* di Lucca, Lorenzo Pisapia di Officina dei Sapori a Gubbio (PG), Marco Nuzzo di Casamatta* Restaurant presso Vinilia Wine&Resort a Manduria (TA), Raffaele Angotti del Ristorante Abbruzzino* a Cava – Cuculera Nobile (CZ), Federico Marrone del ristorante Da Lincosta a L’Aquila, Erika Belen Torres Quinapanta di Giulia Restaurant a Roma, Ester Sportelli del Biafora Resort & Spa a San Giovanni in Fiore (CS).