Marzo 29, 2024
ALTRI LIVEEVENTI

WITALY – A RIMINI, CON GPSTUDIOS, PER LA 71° EDIZIONE DI SIA HOSPITALITY DESIGN E AL SUN BEACH&OUTDOOR STYLE

Giacomo Pini, CEO di GpStudios – Società di consulenza e formazione per il turismo e la ristorazione dal 2001 – e il suo team di consulenti e collaboratori hanno partecipato alla 71° edizione di SIA Hospitality Design con un progetto tutto nuovo. Protagonisti Luigi Cremona e Lorenza Vitali – Witaly – e tanti altri volti prestigiosi del settore.

Nel quartiere fieristico di Rimini, lo scorso 12 e 13 ottobre 2022 albergatori e professionisti del mondo dell’ospitalità sono stati protagonisti di una missione: Rivoluzionare la Ristorazione in Hotel!

Giacomo Pini, Ceo di GpStudios, e il Maestro Pasticcere Gino Fabbri hanno mostrato i Breakfast trends, a seguire l’Operation Manager Francesca Cognigni ha illustrato gli step per la costruzione degli standard utili a garantire qualità ma anche controllo mirato dei costi. Hanno poi identificato insieme al giornalista e critico enogastronomico Luigi Cremona e alla giornalista Lorenza Vitali le tecniche per rendere la comunicazione della ristorazione in hotel più “Strategic e Gourmand” ferma restando l’ottimizzazione del ciclo produttivo e del menu engineering. Una carta vincente presentata dall’F&B Manager Michele Guzzo insieme allo Chef di fama internazionale Paolo Teverini.

A garanzia dell’alto livello dei contenuti trattati, durante l’evento, è stato nominato un comitato tecnico scientifico che conta tante illustri personalità del settore:

Andrea Serra, funzionario del Servizio Sindacale Federalberghi; Caterina Celenza, vice-presidente del Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi; Prof. Francesco Capozzi, direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale su Agroalimentare dell’Università di Bologna; Prof. Andrea Gianotti, coordinatore del Corso di Laurea in Scienze e cultura della Gastronomia dell’Università di Bologna; Lorenza Vitali, giornalista e curatrice del premio Emergente Sala; Iginio Massari, Maestro pasticciere e presidente APEI.

La ristorazione, poi, risulta vincente non solo in hotel, ma anche nei beach club, diventando una vera e propria leva per il loro successo. Presenti allo speech in Beach Arena – dal titolo “Soldi o sogni il beach club è una redditizia attività?!”- ancora una volta Giacomo Pini, Luigi Cremona e Lorenza Vitali che hanno potuto esplorare a fondo il tema anche mediante la testimonianza diretta di Massimo Natali, imprenditore turistico romagnolo e titolare di due importanti realtà operanti nel settore accoglienza e ospitalità a Milano Marittima, una delle perle sulla riviera Adriatica.