Aprile 25, 2024
CIBOPORZIONICREMONA

GUGLIELMO VUOLO A VERONA

Dove ci troviamo per mangiare una buona pizza al volo a Verona? Da Guglielmo Vuolo naturalmente. Eccoci così a con Riccardo Agugiaro a conoscere la nuova sede (già da qualche mese) di Guglielmo Vuolo a Verona.

Storia di Guglielmo Vuolo

Con suo figlio Enrico siamo alla quinta generazione di pizzaioli e possiamo considerarlo un autentico autore della pizza napoletana, da sempre membro di AVPN, l’Associazione della verace pizza napoletana, di cui è insegnante e ambassador.

Tornando alla pizza, insieme al figlio continua a fare sperimentazioni tanto sugli impasti quanto sulle materie prime. È probabilmente stato il primo a portare avanti lo studio, in collaborazione con l’università di Napoli, sull’uso dell’acqua di mare nella preparazione degli impasti.

La pizza di Guglielmo Vuolo

Una sede pulita e moderna, affacciata sulla trafficata arteria di fronte al centro commerciale. Buone alternative di vini e birre e soprattutto nella possibile scelta delle pizze. Alle “margherite” è dedicata una pagina! Ne proviamo una, poi quella con le alici, ma poi Guglielmo gioca facile conoscendo i miei gusti e mi manda un’ottima pizza con friarielli e salsiccia.