Aprile 24, 2024
NEWS

SI È CONSLUSO IL BE.COME 2022 CON IL TEMA “UNDERSTANDING PRESENT TO RESHAPE THE FUTURE”

Il 25 Ottobre si è conclusa a Siena la prima edizione di Be.Come Understanding Present to Reshape the Future. Il vino italiano ha incontrato arte, moda, collezionismo e tecnologia e ha dialogato con interlocutori internazionali per portare l’italianità a nuove punte d’eccellenza.

Be.Come 2022 Understanding Present to Reshape the Future ha concluso la sua prima edizione, dopo tre giorni di incontri, confronti e business sullo sfondo del complesso museale di Santa Maria Alla Scala di Siena. Una prima edizione ricca di attività per le 30 selezionate aziende di vino italiane partecipanti e per gli oltre 150 ospiti tra stampa e addetti ai più vari settori dell’alta gamma internazionale. Be.Come 2022 non ha permesso solo di far degustare le eccellenze vitivinicole del nostro paese, ma anche e soprattutto di raccontare cosa c’è dietro, intorno e oltre il vino stesso.

Il tema di questa prima edizione riguardava l’innovazione digitale e come è cambiata l’esperienza del consumatore spingendosi fino al metaverso e la trasformazione del vino in bene di rifugio.

Tre i panel in cui ci si è confrontati su queste tematiche. Il primo: Metaverse; la Rivoluzione dell’esperienza; Arte, moda, vino e spsitalità si incontrano nel Metaverso; l’evoluzione del lusso. il secondo: Digital innovation – Il futuro della sollecitazione esperienziale; studiare e analizzare il rapporto tra il brand e il consumatore e come le innovazioni digitali hanno cambiato l’approccio ai bisogni. Il terzo invece si è focalizzato sui vini da collezione Fine wine collectors e la Brand Equity come risorsa fondamentale da gestire per accrescere il patrimonio dell’impresa.

Il Be.Come rappresenta sicuramente una grande occasione dove professionisti dei vari settori dell’alta gamma si possono incontrare, fare networking e riflettere su come “reshape the future”.