Maggio 2, 2024
CIBOPORZIONICREMONA

GRANDE FESTA A CA’ DEL MORO IN OCCASIONE DEL VINITALY

Che bella che è Erbin al tramonto! Stanchi del Vinitaly, ma felici di ritornare in un posto che Massimo Gianolli, imprenditore del vino e non solo, ha saputo trasformare in un luogo pieno di fascino e accogliente come pochi.

Collina dei Ciliegi a Cà del Moro

E’ la Collina dei Ciliegi, donde il nome dell’azienda vinicola, che gode di un panorama d’eccezione della Valpantena. Qui le vigne piantate negli anni sono arrivate a piena maturazione e godono dell’altezza e della esposizione. Qui oltre al vino, Massimo ha ristrutturato l’antica casa familiare ricavandone un delizioso resort aperto ormai tutto l’anno.

La cucina di Giuseppe Lamanna

Poche camere perfettamente attrezzate e un piccolo ristorante condotto da Giuseppe Lamanna, chef meridionale ma con larga esperienza di cucine del nord. E’ ormai qui da un paio di anni ed ha approfondito la sua conoscenza con il territorio che, in fatto di carni e formaggi, non è secondo a nessuno. Con la sua compagna accanto esprime una cucina che mantiene un ottimo equilibrio tra l’eleganza del Resort ed i sapori forti della Lessinia, tra le sue origini calabresi che ogni tanto giustamente fanno capolino e le tradizioni locali. In genere è una cucina per pochi tavoli, mentre in questa serata siamo indubbiamente tanti, ma Giuseppe riesce a dare buona prova di sè nonostante l’eccezionalità della situazione: da segnalare in positivo le tagliatelle di sedano rapa e il rotolo di seppia, e da lodare l’impegno, dal pane agli stuzzichini per arrivare perfino alle pralines e allo zucchero filato finale, tutto è fatto in casa. E ovviamente abbiamo bevuto bene, assaggiando i vini di un’azienda che sempre di più sta attirando consensi e riconoscimenti.