Dicembre 8, 2024
BEREEVENTINEWS

COMO LAKE COCKTAIL WEEK: INCORONATO IL VINCITORE DELLA QUINTA EDIZIONE DELLA KERMESSE

Omar Vesentini dell’Hemingway Cocktail Bar di Como conquista il titolo con il suo “Pulp & Purple”

La quinta edizione della Como Lake Cocktail Week si è conclusa in una villa “pied dans l’eau” illuminata di rosso, con il trionfo di Omar Vesentini, owner dell’Hemingway Cocktail Bar di Como. Vesentini ha vinto il titolo di “Best Cocktail on the Lake 2024” con il suo “Pulp & Purple”, un’innovativa rivisitazione del Bloody Mary che include Mezcal Picaflor Espadin Joven, acqua di pomodoro Marinda, gocce di fumo liquido Hickory, Not Chili Pepper di Clab Culture, salsa Tabasco, spremuta di limone foglia e zucchero semolato. Il cocktail ha ottenuto il punteggio più alto da una giuria di esperti, tra cui Penelope Vaglini e Stefano Nincevich, grazie alla sua eccellenza tecnica, estetica e sensoriale.

Premi Speciali e Altri Vincitori

Durante la serata sono stati premiati anche altri talenti. Andrea Natalino del cocktail bar Kincho dello Sheraton Lake Como ha conquistato il secondo posto con il suo twist sul Martini, “Cono o coppetta?”. Il terzo posto è andato ad Andrea Lanzoni ed Edoardo Eusebio di Passalacqua per il loro “La perla del Conte”, una rivisitazione del Sazerac. Il “Campari Award” è stato vinto da Giorgia Balestrieri del Krudo Cocktail Bar di Como con il “Negroni alla Romana”, un twist sul classico Negroni.

Premio della Critica

Il Premio della Critica è stato assegnato ad Andrea Attanasio del Fresco Cocktail Shop per il suo “Vamos Gin Fizz”, un twist sul Ramos Gin Fizz. Attanasio ha coinvolto giovani studenti della scuola Fondazione Cometa Como nella preparazione del cocktail, promuovendo la storia e l’arte della miscelazione e il bere responsabile.

Seiko Premia i Vincitori

Seiko, marchio di orologeria giapponese, ha premiato il vincitore e il Premio della Critica con modelli della serie Presage Classic. Ilenia Maffioli di Seiko Italia ha sottolineato l’importanza di celebrare la raffinatezza e la maestria artigianale in un contesto di eccellenza come la Como Lake Cocktail Week.

Un Evento di Successo

La Como Lake Cocktail Week, patrocinata dai Comuni di Como e Cernobbio, Confindustria e Confcommercio, si conferma un evento di rilievo nel panorama della mixology. La competizione, che si è tenuta nel giardino del ristorante stellato Kitchen allo Sheraton Lake Como, ha celebrato la creatività e il talento nella miscelazione, riscoprendo i grandi classici della mixology e promuovendo nuovi talenti e innovazioni.