Giugno 25, 2024
APERTURECIBO

Palazzo Vilòn a Roma: un sogno da 25.000 euro a notte

Shedir Collection apre le porte di Palazzo Vilòn, all’interno di Palazzo Borghese, e presenta la residenza privata più esclusiva della capitale.

Shedir Collection, società specializzata nell’hôtellerie di lusso, firma una serie di boutique hotel: Hotel Vilòn (2018), Umiltà 36 (2019), Maalot (2020), Palazzo Roma (2023) e il Capri Tiberio Palace (2005) ed ogni struttura ha come focus un’estetica che emozioni per trasmettere un lusso basato sull’esperienza del cliente.

Il palazzo seicentesco

Palazzo Vilòn (1678) è custodito all’interno dell’austero Palazzo Borghese, in pieno stile barocco romano, nel cuore del Rione Campo Marzio, a pochi passi da Piazza di Spagna. Un tempo apparteneva alla famiglia Borghese (tra le più influenti dinastie europee del seicento), ed è stato recentemente acquisito da Shedir Collection che lo ha reso la residenza privata più esclusiva di Roma. Tutti gli spazi incantano nella loro maestosità e negli arredi curati dall’Architetto Giampiero Panepinto. Marmi pregiati, affreschi, sontuosi saloni tra cui la Sala degli Specchi (87 mq) e il Salone delle ringhiere (100 mq) dove si potranno ospitare conferenze, eventi e cene indimenticabili. Infine, le suggestive stanze da letto con affaccio sul giardino privato di Palazzo Borghese, progettato dall’Architetto Giovanni Paolo Schor. Un grande fascino avvolge l’intera struttura che racconta con sfarzosità un preziosissimo progetto storico. Tuttavia non mancano i moderni confort che si ritrovano nella SPA privata (120 mq) dotata di piscina, sauna e bagno turco, affiancata ad un’attrezzata palestra munita dei più avanzati macchinari per il fitness.

 

La cucina di Gabriele Muro

Claudio Ceccherelli (AD di Shedir Collection) spiega inoltre che è possibile avere a disposizione, durante tutto il soggiorno, sia il maggiordomo che una cucina in grado di esaudire ogni desiderio culinario. Piatti firmati tutti dal team del vicino Hotel Vilòn e guidato da Chef Gabriele Muro (Executive Chef del Ristorante Adelaide). Chef Muro sta mettendo a punto un menu che rievochi sapori e sentori dell’epoca barocca, come spiegatoci nell’anteprima di giovedì 11 maggio: Raviolo di Parmigiano, asparagi ed erbe di campo; Faraona il suo fondo; Pere, spezie e cioccolato, quest’ultimo firmato dal Pastry Chef Andrea De Benedetto, in abbinamento ad un cocktail ideato dall’Head Bartender Federico Graziani.

Una struttura che nella sua magnificenza racconta la storia che l’ha portata ad essere la residenza più esclusiva della capitale. “Soli” 25.000 euro a notte per vivere un sogno ad occhi aperti e gli ospiti non tardano ad arrivare, tutt’altro. In arrivo una principessa di Riyad, che soggiornerà per ben due mesi.

Chef Muro sta mettendo a punto un menu che rievochi sapori e sentori dell’epoca barocca, come spiegatoci nell’anteprima di giovedì 11 maggio: Raviolo di Parmigiano, asparagi ed erbe di campo; Faraona il suo fondo; Pere, spezie e cioccolato, quest’ultimo firmato dal Pastry Chef Andrea De Benedetto, in abbinamento ad un cocktail ideato dall’Head Bartender Federico Graziani.

Palazzo Vilòn (1678) è custodito all’interno dell’austero Palazzo Borghese, in pieno stile barocco romano, nel cuore del Rione Campo Marzio, a pochi passi da Piazza di Spagna. Un tempo apparteneva alla famiglia Borghese

Una struttura che nella sua magnificenza racconta la storia che l’ha portata ad essere la residenza più esclusiva della capitale. “Soli” 25.000 euro a notte per vivere un sogno ad occhi aperti e gli ospiti non tardano ad arrivare, tutt’altro. In arrivo una principessa di Riyad, che soggiornerà per ben due mesi.