Giugno 25, 2024
CIBO

Tracina al porto canale di Cesenatico

E’ sempre gradevole il porto canale di Cesenatico con la passeggiata lungo i bragozzi dolcemente allineati. Anche i locali si susseguono con regolarità e varietà che negli anni si è ampliata. Ormai c’è di tutto, dal sushi alla pizza, ma tiene duro anche la linea tradizionale.

La Tracina è una variante di questa linea. Propone qualcosa di diverso, ma con misura e moderazione, come il nome suggerisce. Alla guida Christian Fava, giovane con i piedi per terra, lunga permanenza alla Magnolia di Alberto Faccani, si è conquistato la sua clientela che ritorna fedele per il giusto mix: ambiente curato e gradevole, tavola pulita senza fronzoli, servizio molto curato, informale ma di sostanza che è forse il vero plus del locale.

Dalla cucina una serie di assaggi gradevoli, manca forse lo spunto emozionale, anche perché non si tenta l’avventura e si rimane nel perimetro di casa. Buono il cestino del pane, un po’ banali i dessert. Il piatto migliore? I gamberi rosa con sedano crudo bottarga e caprino.