Dicembre 4, 2022
APERTURE CIBO NEWS

21 NOVEMBRE – PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL PANINO ITALIANO ARRIVA QUELLO “DA FRIGO” DI NIKO ROMITO

Arriva in concomitanza con la giornata mondiale del panino italiano, l’apertura a Milano (Brera) del nuovissimo progetto del tristellato chef Niko Romito.

Ha aperto a Milano, in Via Solferino 12, zona Brera, il primo flagship store del suo Laboratorio Niko Romito che ha sede a Castel di Sangro. Una boutique della panificazione nel cuore di Milano. Una piccola bottega contemporanea di quartiere in cui trovare tutti i prodotti del Laboratorio: panettoni (classico o al cioccolato), biscotteria bio e vegan, pandolce, confetture, estratti di frutta ma anche frutta spalmabile così come con il cioccolato, ma senza olio di palma e latte, plumcake, ma più di tutti il pane da frigo.

Il pane è il biglietto da visita di un ristorante” dice lo Chef.

Cos’è il pane da frigo?

Una pagnotta pronta per l’uso, da conservare nel frigo di casa propria. Dopo solo qualche minuto di rigenero nel forno la pagnotta è pronta da servire in tavola, calda e fragrante, per essere poi degustata. Per una “preparazione” perfetta, invece, il QR code che permette la visualizzazione di un video che ne spiega la procedura ideale.

Il pane è disponibile in 4 differenti tipologie:

  • Pane bianco con patate (secondo l’antica tradizione abruzzese);
  • Pane scuro di Solina e Saragolla (con antiche farine locali);
  • Pane olive e rosmarino;
  • Pane cioccolato e ciliegie, ideale per una gustosa colazione.

Niko Romito, tra stelle e progetti è, tra gli chef, quello che forse più di tutti segue, con dedizione e meticolosità, le tendenze e le esigenze del presente. Il Laboratorio, il Ristorante Reale – all’interno dell’ex monastero, Casadonna – a Castel di Sangro, l’Accademia Niko Romito, Spazio Niko Romito, ALT Stazione del Gusto e Bomba. Inarrestabile!