Aprile 21, 2025
NEWS

II MIGLIOR RISTORANTE ITALIANO NEL MONDO 2023 È “DA VITTORIO” A SHANGHAI

Il 13 dicembre al Teatro San Babila di Milano, si è svolto Il Gran Galà della Cucina Italiana, organizzato da 50 Top Italy. Una celebrazione vera e propria di un anno intenso e ricco di soddisfazioni del meglio del Made in Italy, dentro e fuori i confini nazionali. Una serata evento, che ha svelato i 50 Migliori Ristoranti Italiani nel Mondo; consegnati anche gli attesissimi Premi Speciali, che hanno messo in luce i professionisti che si sono distinti nell’ultimo anno.

Da Vittorio Shanghai, in Cina, è risultato essere il Miglior Ristorante Italiano nel Mondo. Il ristorante è guidato in cucina dall’ Executive Chef Stefano Bacchelli e in sala dal Restaurant Manager Enrico Guarnieri.

Due personalità importanti che vengono entrambi da Emergente, contest organizzato da Luigi Cremona e Lorenza VItali. Rispettivamente: Stefano Bacchelli finalista della selezione nord di Emergente Chef 2016 e Enrico Gaurnieri vincitore di Emergente Sala 2018.

Emergente si conferma il format per eccellenza che scopre i giovani talenti nel mondo della ristorazione, ragazzi e ragazze che riescono a raggiungere grandi obiettivi nelle loro carriere.

Facciamo i nostri complimenti al ristorante Da Vittorio Shangai per il risultato!