Aprile 29, 2024
CIBOPORZIONICREMONA

Laura Peri: la boutique del pollo a Montevarchi

Tra le grandi donne dell’Italia della tavola si citano spesso le (poche) chef stellate, le (molte) donne del vino, ma poco altro. Un posto in prima fila se lo merita senza dubbio Laura Peri che da sola si è avventurata quasi venti anni fa nel bosco di famiglia a piantare il recinto per i suoi primi animali da cortile inventandosi un mestiere che non conosceva, ma avendo un solo obbiettivo: la qualità senza compromessi.

È cresciuta sulle ali dei suoi polli, si sono aggiunti piccioni ed anatre, si è allargata l’azienda, introdotto il macello e il laboratorio di preparazione prodotti anche cucinati, senza per questo cambiare le regole. I suoi polli sono un po’ più numerosi di prima, ma non arrivano a quello che la domanda richiederebbe perché Laura li vuole sempre allevare come piace a Lei (e a noi e a tutti quelli che amano gli animali). Li vuole far vivere felici, all’aperto, dandogli da mangiare cose sensate e naturali. Ed i suoi prodotti infatti sono ricercati dai migliori chef d’Italia.

La boutique dei polli di Laura Peri

Non contenta di questo ha ora aperto una bottega nella piazza centrale di Montevarchi. Una piccola bottega che è una delizia, dove tutto è ordinato, pulito, ben esposto e dove si può anche assaggiare in modo semplice, qualche suo prodotto. Era al mattino e ci ha fatto una frittatina con le sue uova: una delizia, un altro sapore, una conferma della grande professionalità di questa cortese e semplice donna che deve essere un esempio per tutti, non solo per le altre donne.