Aprile 28, 2024
CIBOEVENTI

NEW ENTRY E RICONFERME NELLA NUOVA GUIDA GAMBERO ROSSO “ROMA E IL MEGLIO DEL LAZIO 2023″

La Guida Gambero Rosso 2023 ha premiato il meglio della ristorazione di Roma e del Lazio intero. Nello splendido Spazio Field di Palazzo Brancaccio, un ritorno in grande stile per la ristorazione romana.

A ROMA È TEMPO DI RIPARTENZA

La ripresa post covid è stata lenta ma sembra ormai essere un lontano ricordo. I turisti internazionali hanno ripopolato le strade della capitale così come le insegne gastronomiche. Roma, infatti, è di nuovo il centro del mondo come testimonia Alessandro OnoratoAssessore Sport, Turismo e Moda che spiega:

Il Food è uno dei motivi fondamentali per cui un turista sceglie Roma. Inoltre, un evento a Roma è un evento globale come lo è stato per la splendida sfilata della Maison Valentino allestita sulla Scalinata di Trinità dei Monti in Piazza di Spagna. Lì non si tratta più solo di moda ma di cultura e di forme d’arte unite tra loro”.

RICONOSCIMENTI 2023

Premio speciale a Imàgo dell’Hotel Hassler, per il Servizio di Sala in Albergo, e per Il Pagliaccio, unico ristorante bistellato della capitale, che in questi anni ha ridisegnato il fine dining romano; entrambe le insegne hanno ridefinito i canoni con cui si costruisce il servizio di sala.  Confermate le Tre Forchette per Enoteca La Torre Villa Letitia, Pascucci al Porticciolo di Gianfranco Pascucci e Idylio by Apreda del The Pantheon Iconic Rome Hotel. È La Pergola, però, a detenere il punteggio più alto dell’intera guida, Tre Forchette e ben 95 punti. La fascia Mappamondi, premio per la cucina straniera a Roma, ha visto il ritorno di Dao Restaurant con la sua cucina cinese d’autore (Tre Mappamondi) e la conferma di Carnal Morso Sabroso di Roy Caceres (Due Mappamondi); tra le trattorie vi è la rimonta de Il Grappollo D’Oro che conquista Tre Gamberi.

TRE COCOTTE 2023

Arriva Baccano, questa volta premiato come Bistrot e non come Wine Bar, a cui vengono assegnate ben Tre Cocotte, assegnate anche a Spazio di Niko Romito Bar e Cucina. Infine, in vetta tra i migliori bistrot della capitale Divinity Terrace del The Pantheon Iconic Rome Hotel che passa da due alle ambìte Tre Cocotte; Divinity è un concept informale all’interno di un Hotel 5 stelle, ideato da Chef Francesco Apreda ma curato in cucina dal Resident Chef Fabrizio Gismondi.