Settembre 20, 2024
CIBOEVENTI

Doc Italy festeggia i suoi 10 anni

Doc Italy, in collaborazione con l’associazione Cavalieri di San Silvestro, per festeggiare i suoi 10 anni sceglie una location Istituzionale come Palazzo Valentini per celebrare anni di impegno, studio e ricerca.

Lunedì mattina Palazzo Valentini è stata la cornice ideale in cui è andata in scena il “Viaggio attraverso l’Italia e i suoi grandi maestri” con l’obiettivo di individuare e mettere in luce i grandi maestri enogastronomici e le piccole realtà di nicchia.

Uno straordinario viaggio attraverso sapori e saperi d’Italia allo scopo di dare visibilità alle eccellenze italiane con protagonisti grandi maestri del gusto e prodotti di nicchia dalla Calabria alla Valle D’Aosta passando per la Calabria e la Toscana, con due lunghe soste in  Campania e nel Lazio.

A seguire  il vero protagonista da cui tutto partì  nel 2013, il “Premio Internazionale Doc Italy – Viaggio Attraverso l’Eccellenza”, per la sezione Agroalimentare, Food & Beverage nel quale sono stati premiati esponenti di altissimo livello.

I premiati da DOC Italy

Fin dalla sua nascita DOC Italy opera nel settore enogastonomico con dedizione e passione e come in ogni edizione vengono presentati diversi riconoscimenti a importanti figure del settore. I premiati della mattina sono stati:

  1.  Dott.ssa Anna Moroni – sez. “Interpreti della Cucina”
  2. Dott. David Granieri – sez. Sviluppo e supporto al comparto agroalimentare – sez. Promozione Agroalimentare
  3. Dott. Luca Brondelli di Brondello – sez. Formazione  Agroalimentare
  4. Dott. Luigi Cremona – sez Giornalismo e comunicazione enogastronomica
  5. Dott. Michele Di Stefano – sez. Formazione Agro
  6. Dott. Nicola Buratto – sez Innovazione  Beverage
  7. Dott. Nicola Di Noia – sez Ambascoiatore dell’Olio
  8. Dott. Nicola Tavoletta – sez Management Enogastronomico
  9. Chef Salvo Cravero – sez Cucina  – Tra tradizione e innovazione

In merito alla premiazione Luigi Cremona di Witaly ha ricevuto il riconoscimento in “Giornalismo e critica enogastronomica per essere passato da numeri e formule a Sapori e Sapere donando all’umanità un vero Guru del Food. Per aver girato il mondo e generosamente dedicato una vita alla scoperta e alla conoscenza ei grandi maestri del gusto e dell’eccellenza italiane. Per aver ideato format, contest e operato al fine di promuovere l’Italia tramite la cucina e i suoi tanti artisti, riconoscendone e premiandone i talenti. Per avere valorizzato i giovani e premiato i grandi maestri della cucina italiana.”