Luglio 16, 2024
BERECIBOPORZIONICREMONAVINO

MERI FREMURA

Dall’ Adriatico al Tirreno, da un borgo medioevale, Montegridolfo, a questo borgo, Framura, a picco sul mare. Ritroviamo Enrico Pelorosso sempre uguale, aperto e pronto al confronto.

Enrico ha scoperto e ci fa scoprire un borgo sospeso e diffuso a mezza costa. Un borgo sereno e tranquillo, posto alla fine delle cinque terre, dove arrivano i turisti più autentici, quelli che amano i cammini segreti e nascosti nell’intatta macchia mediterranea, senza dover fare la fila, quelli che amano i frutti e i prodotti dei piccoli produttori che tenacemente resistono e non si arrendono.

Questi sono i motivi per cui Enrico qui ormai è di casa. Siamo andati a trovarlo anche perché abbiamo un amico in comune: Marco Rezzano, autentico sommelier e autoctono di questo territorio. Si aggiunge a tavola il Sindaco, molto simpatico, e sembra quasi una riunione di vecchi e cari amici. Enrico ci fa assaggiare i suoi piatti, leggeri profumati e delicati come il circondario suggerisce. Marco apre qualche bottiglia di sorprendente spontaneità. Evviva borghi come questi che rendono l’Italia sempre così nuova ed attraente!