La tipologia degli amari, dei rosoli, dei vecchi liquori che si ritrovavano fino a ieri solo nella vecchia madia della soffitta, sta rifiorendo. Il vermouth è stato l’apripista, ora vengono dietro tutti gli altri. Non solo nomi antichi, ma anche nuove proposte. Amaro Formidabile ne è la conferma!
L’amaro Formidabile
Come questo “Formidabile” di Pallini, nota e storica azienda della Capitale che si presenta con non poche ambizioni, tra le quali c’è anche quella di entrare nell’alta ristorazione e non solo nella GDO. Ha un bel packaging, classico moderno, si può bere liscio, con ghiaccio e si presta anche al bere miscelato. Una versatilità che ne agevolerà la diffusione come il sapore, incerto tra il dolce e l’amaricante: un sapore che piace a tanti, se non a tutti.
S’ è presentato alla stampa in modo originale, al cinema Farnese, con un cortometraggio spigliato e uno scherzoso fraseggio a seguire da parte degli autori. Abbiamo poi brindato con il Formidabile e con la simpatica Federica Borghi Pallini. Unica cosa stonata, la pizza di Roscioli servita fredda e quindi decisamente immangiabile.
.