Dicembre 4, 2022
ALTRI LIVE EVENTI

SULLA SCIA DI EMERGENTE CHEF, IL RISTORANTE SINTESI CONQUISTA LA SUA PRIMA STELLA MICHELIN

Ieri sera Ariccia aveva una luce tutta nuova, era la stella Michelin conquistata e meritata dal giovanissimo team di Sintesi: Sara Scarsella, Matteo Compagnucci e Carla Scarsella.

Ancora una volta EmergenteChef spiana la strada ai grandi talenti e ancora una volta un suo vincitore – Sara Scarsella ha vinto l’edizione 2022 – conquista l’ambìto premio della Guida “Rossa”.

In Franciacorta, nella serata di ieri 8 novembre, è stata presentata la 68ª edizione della Guida MICHELIN Italia.
Al ristorante Sintesi di Ariccia (RM) è stata assegnata 1 Stella. Intensa l’emozione degli chef Sara Scarsella e Matteo Compagnucci e della maître Carla Scarsella durante la cerimonia di presentazione e tanta la soddisfazione per questo riconoscimento, a poco più di due anni dall’apertura e, per di più, in piena emergenza sanitaria. Sintesi è il loro punto di partenza: un ristorante contemporaneo nel cuore dei Castelli Romani, zona legata alla tradizione. 
La cucina, fortemente identitaria, è l’essenza delle loro esperienze: da Copenaghen portano la tecnica per la preparazione dei fermentati, dai locali di Neil Perry la cottura alla griglia e le marinature cinesi, da Josh Niland la lavorazione del pesce come fosse carne.

Sara ScarsellaMatteo Compagnucci e Carla Scarsella sono i tre giovani proprietari: Sara e Matteo, classe ’92 e ’93, sono alla guida della cucina e Carla, classe ’94, alla guida della sala. Un dato che ci rende entusiasti e orgogliosi perché nel pieno spirito di Witaly: puntare sui giovani talenti, come da anni facciamo con EMERGENTECHEF, EMERGENTEPIZZA, EMERGENTESALA ed EMERGENTEPASTRY. Congratulazioni quindi anche ad altri già EmergentiChef: Daniele Lippi, Chef di Acquolina Ristorante e Domenico stile, Chef di Enoteca La Torre Villa Laetitia che conquistano 2 stelle; a Davide Guidara, Chef de I Tenerumi che vince il premio di Giovane Chef by Lavazza, la stella verde per la sostenibilità e la stella Michelin.