Aprile 28, 2024
CIBOEMERGENTEEMERGENTE SALAEVENTI

EMERGENTESALA SELEZIONE CENTRO SUD 2021: ION CHELICI

Ottavo concorrente in gara, il 23 e 24 marzo a Caserta, per le Selezioni Centro Sud di EmergenteSala, è Ion Chelici del Ristorante Nostrano a Pesaro.

Ion è nato a Chișinău, nella Repubblica Moldava. Si è diplomato presso l’istituto alberghiero di Spoleto. Inizia la sua carriera nel mondo della sala presso il ristorante Vicolo Santa Lucia di Cattolica, con lo chef Stefano Ciotti, per poi lavorare al Piazza Duomo assieme a Vincenzo Donatiello.

“Dal 2015 faccio parte del ristorante Nostrano di Chef Ciotti con cui è nata una lunga collaborazione dai tempi del mio primo ingresso in questo mondo e dal 2019 prendo parte su invito alla giuria di sala di Alma”.

Concorrenti in gara: Andrea Bianchini de L’Arcade* a Porto San Giorgio (FM); Renato Bifulco ex Skyline Restaurant di Pozzuoli (NA); Ion Chelici del Nostrano* a Pesaro; Stefano Herrera Balgos di Zia restaurant* a Roma; Oliviero Fiato de La Trota** a Rivodutri (RI); Livia Luciani di Enoteca La Torre* a Villa Laetitia a Roma; Nicolina Luisa La Peruta di My Seacret a Napoli; Simone Monzillo di Le Trabe* a Capaccio (SA); Ivan Polucci Sabbioni di Zass* presso Hotel San Pietro a Positano; Michele Pugliese del Mantineo di Capovaticano Resort a Ricadi (VV); Gabriele Sonnessa di Agriturismo La Villa di Melfi (PZ); Giorgio Zoccolella di Michelasso a Napoli.

EMERGENTE è una serie di gare dedicati ai vari settori della ristorazione ed ospitalità e comprende oltre ad Emergente Chef, Emergente Pizza, anche Emergente Sala, Emergente Pastry, Emergente Ricevimento.

Luigi Cremona e Lorenza Vitali

SCHEDA LOCATION

Villaggio dei Ragazzi,   Piazza Matteotti, 8, 81024 Maddaloni CE

Casale Rosamelia,  Via Ficucella 192/2, 81024, Maddaloni (CE)