Maggio 2, 2024
CIBOEMERGENTEEMERGENTE SALAEVENTI

EMERGENTESALA SELEZIONE CENTRO SUD : GABRIELE SONNESSA

Undicesimo partecipante in gara, il 23 e 24 marzo a Caserta, per le Selezioni Centro Sud di EmergenteSala, è Gabriele Sonnessa dell’Agriturismo La Villa di Melfi.

Gabriele inizia a respirare il mondo della ristorazione da bambino, grazie alla sua famiglia che è proprietaria dell’agriturismo e del ristorante dove lavora.

“Già da ragazzo ho capito che la Sala era parte di me, ed ora sono circa 12 anni che lavoro come Maitre e Sommelier a stretto giro con mio fratello , Vito Sonnessa. chef del ristorante.”

Nel 2018 si diploma all’AIS, portando a un livello professionale l’altra sua passione, quella per il mondo del vino. ” Mi reputo un piccolo collezionista del vino e cerco di trasmettere le emozioni che mi regalano i singoli produttori direttamente ai miei clienti in sala”.

Ad oggi questa passione ha permesso alla loro attività di contare circa 600 etichette con oltre 9.000 bottiglie all’attivo in cantina.

Concorrenti in gara: Andrea Bianchini de L’Arcade* a Porto San Giorgio (FM); Renato Bifulco ex Skyline Restaurant di Pozzuoli (NA); Ion Chelici del Nostrano* a Pesaro; Stefano Herrera Balgos di Zia restaurant* a Roma; Oliviero Fiato de La Trota** a Rivodutri (RI); Livia Luciani di Enoteca La Torre* a Villa Laetitia a Roma; Nicolina Luisa La Peruta di My Seacret a Napoli; Simone Monzillo di Le Trabe* a Capaccio (SA); Ivan Polucci Sabbioni di Zass* presso Hotel San Pietro a Positano; Michele Pugliese del Mantineo di Capovaticano Resort a Ricadi (VV); Gabriele Sonnessa di Agriturismo La Villa di Melfi (PZ); Giorgio Zoccolella di Michelasso a Napoli.

EMERGENTE è una serie di gare dedicati ai vari settori della ristorazione ed ospitalità e comprende oltre ad Emergente Chef, Emergente Pizza, anche Emergente Sala, Emergente Pastry, Emergente Ricevimento.

Luigi Cremona e Lorenza Vitali

SCHEDA LOCATION

Villaggio dei Ragazzi,   Piazza Matteotti, 8, 81024 Maddaloni CE

Casale Rosamelia,  Via Ficucella 192/2, 81024, Maddaloni (CE)