Maggio 1, 2024
CIBOEMERGENTEEMERGENTE PASTRYEVENTI

LA PASTICCERIA FIRMATA DEBORA VELLA, EMERGENTEPASTRY 2021

Siamo felici quando i nostri Emergenti continuano il percorso professionale con soddisfazione e successo. E come lei stessa definisce ” un successo inaspettato” è stato per Debora Vella, nuova protagonista della pasticceria italiana.

L’ abbiamo conosciuta e apprezzata nella scorsa edizione di EmergentePastry 2021 presso lIrca Academy a Gallarate, dove ne è uscita da vincitrice. Ci ha conquistato con il suo dolce monoporzione lampone, mandorla e cioccolato e la torta di riso al mandarino con cardamomo, cioccolato e zabaione.

Ora continua a stupirci tra le cucine stellate in giro per l’Italia come capo partita della pasticceria de La Madonnina del Pescatore** di Moreno Cedroni a Senigallia. Debora a 22 anni  raggiunge livelli sempre più alti e ci confida:

” è stato un successo inaspettato che sicuramente riempie di felicità. Spero di continuare a cavalcare quest’onda senza però perdere di vista l’obiettivo, cioè fare bene il proprio lavoro”.

E sul fare bene non abbiamo dubbi ! Lo ha dimostrato negli anni, nonostante la giovane età, partendo dalla cucina dello chef pluristellato Giancarlo Perbellini. Grazie all’esperienza “Dolce” nella Locanda a Verona e alla forza di volontà, è riuscita a raggiungere obiettivi importanti.

Un sogno non ancora realizzato ? Tornare nella sua amata Sicilia e aprire un ristorante con suo fratello Giacomo.

EMERGENTE è una serie di gare dedicati ai vari settori della ristorazione ed ospitalità e comprende oltre ad Emergente Chef, Emergente Pizza, anche Emergente Sala, Emergente Pastry, Emergente Ricevimento.

Luigi Cremona e Lorenza Vitali