Dicembre 4, 2022
Emergente Sala Nord 2021 al Merano Wine Festival
EMERGENTE EMERGENTE SALA EVENTI

EMERGENTESALA SELEZIONE NORD RITORNA AL WINE FESTIVAL DI MERANO

La 31° edizione del Merano Wine Festival è stata presentata alla sede di Confagricoltura a Roma, presente Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano Wine Festival, e di Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura.

Il Merano Wine Festival si svolgerà tra il 4 e l’8 Novembre e accoglierà professionisti ed appassionati del settore che verranno da tutta Europa. Il 5 Novembre, si svolgerà la selezione nord di EmergenteSala, organizzato da Witaly di Luigi Cremona e Lorenza Vitali. Il format prevede la competizione di giovani talenti under 30 nel settore della sala, un ambito a cui si sta dando particolare rilievo negli ultimi anni.

Nella mattinata a Teatro Puccini si svolgerà la prova orale della competizione, a seguire il Summit “Respiro e grido della terra” con l’attualissimo tema “Acqua dolce ed infrastrutture per l’agricoltura. Ambiente marino e Ristorazione”, che vedrà la partecipazione dei concorrenti di Emergente Sala. Si conosceranno i finalisti durante il Walking Dinner, un benvenuto alle centinaia di aziende vinicole e alimentari presenti, che l’organizzazione del MWF realizzerà sempre a Teatro Puccini.

In finalisti parteciperanno alla Finale ad ALMA (primavera 2023) con gli altri tre finalisti della Selezione Centro Sud di Emergente Sala che si svolgerà ai primi del 2023.

Chi sarà il vincitore di Emergente Sala Nord 2023? Non resta che aspettare il Merano Wine Festival!